Ho fatto una prova con Linux e Wine, e non avendo riscontrato anomalie non sapevo se fare una segnalazione per dire "tutto ok" sulla piattaforma o se invece descrivere la mia esperienza quì, dato che è filato tutto liscio.
Come primo testo, lo scompattamento sotto Wine è andato perfetto, tutti i file sono stati disarchiviati. Nessun problema da segnalare.
Come primo test inerente al gioco, ho eseguito con Wine senza nessuna configurazione particolare: i settaggi più rilevanti sono il sistema Windows XP e ALSA come sistema sonoro. Nessun override delle DLL usato. Il support Vertex Shader è attivato su hardware, e il Pixel Shader attivato.
Il primo lancio del gioco lo ho eseguito in modalità finestra di Wine, e il gioco si è comportato perfettamente, e la sua velocità d'esecuzione piena (nessun rallentamento o difetto grafico, almeno non ne ho notati). I filmati e i relativo sonoro si vedono perfettamente.
Il solo difetto riscontrato è stata l'impossibilità di ridimensionare la finestra del gioco: i bordi della finestra sono ingrandibili e regolabili, ma il gioco resta fisso alla risoluzione iniziale (ossia l'immagine non si espande fino ai bordi della finestra). Ma questo credo deve essere un difetto di Wine e non lo imputerei al gioco, perciò non aprirò un bug report per questo.
La modalità schermo pieno non la ho ancora testata, lo farò come prossimo test.
Lo schermo iniziale non si sente la musica, però immagino che non sia neanche stata messa. >.> Il suono in tutto il resto del gioco si sente perfettamente.
Ha ragazzi, complimenti per la breve sessione del gioco, mi ha appassionato ^^.